BomBonsai - Bonsai

 

LOMBARDI PLANTS E' MARCHIO DI GARANZIA!

Disponiamo di circa 30.000 piante di bonsai provenienti dalla Cina e Taiwan.

Le specie che trattiamo sono: Ficus microcarpa, Ficus retusa, Ficus Panda, Zelkova, Piracanta, Cotonaster, Pepe, Podocarpo, Sagerethia, Mirto tarantino, Pino, Acero, Ginepro.

Bonsai da frutto: Melo, Melograno, Fico, Ciliegio, Calamandino, Ulivo.

Selezioniamo i nostri bonsai uno ad uno direttamente presso i nostri fornitori orientali.

Attraverso viaggi mirati, programmiamo e seguiamo la produzione con almeno un anno di anticipo, per migliorare sempre di più la qualità dei nostri bonsai e per integrare di continuo nuove varietà di piante, vantando così di un'ampia gamma di specie di bonsai ad un alto livello di qualità.

Arrivati nella nostra azienda, i bonsai vengono trattati e disinfettati per debellare le più comuni patologie: funginite e parassitaria.

Dopo la disinfestazione i nostri bonsai subiscono diversi tipi di trattamenti con concimi specifici.

In ultimo, i nostri bonsai subiscono la cosiddetta acclimatazione (di circa 30 giorni), affinchè si adeguino perfettamente al nostro ambiente.

Tali trattamenti e tali cure rendono le nostre piante più sane e più belle, raggiungendo così un alto livello di qualità.

 

I nostri bonsai si contraddisitnguono per:

  • ottimo stato di salute (grazie ai trattamenti fitosanitari)
  • vegetazione rigogliosa e lussureggiante (grazie ai trattamenti di concimazione e alle potature periodiche, che ottimizzano al massimo la forma e l'omogeneità della vegetazione della pianta)
  • portamento e forma eccellente. Tutti i nostri bonsai presentano un tronco curvo e contorto, indice di lavorazione, di bellezza e di età alta della pianta.

 

LOMBARDI PLANTS E' MARCHIO DI GARANZIA!